Cronaca

Crollo palazzina a Matera, un uomo lievemente ferito: nessun disperso segnalato

Una palazzina di due piani è crollata a Matera mentre gli operai che stavano lavorando alla sua ristrutturazione erano in pausa pranzo. Il crollo è avvenuto in zona via Beccaria, in un vicolo che collega via De Sariis a via Protospata, proprio in centro città. Sul posto i Vigili del fuoco e le forze dell’ordine. Dagli accertamenti effettuati non sono emersi dispersi e dunque nella palazzina, al momento del crollo, non c’erano altre persone. Si continua comunque con ulteriori verifiche anche in queste ore. L’immobile era stato sgomberato da diverso tempo dopo un’ordinanza sindacale a seguito di verifiche statiche.

Un uomo è rimasto lievemente ferito, colpito da una scheggia: è stato medicato dal personale della prima ambulanza arrivata sul posto. Un uomo che era alla guida della sua auto il cui abitacolo è stato invaso dalla polvere ha scelto di farsi controllare in ospedale, avendo subito circa una settimana fa un intervento chirurgico ad un occhio. Sulle macerie della palazzina crollata c’è stato anche un sopralluogo con un cane addestrato alla ricerca di persone sepolte, che non ha dato esito. Sul posto anche il sindaco di Matera, Domenico Bennardi.

Il responsabile della ditta che stava eseguendo i lavori ha confermato che nel cantiere, al momento del crollo, non vi era nessuno perché lui e altri due operai avevano sospeso l’attività per il pranzo. Nelle vicinanze è stato evacuato per precauzione un altro edificio e due strutture sanitarie hanno sospeso l’attività. Sospesa l’erogazione del gas, al lavoro i tecnici per isolare l’area.  

Vedi anche

Back to top button