Settimana “di fuoco” per gli incendi nella BAT: nei giorni scorsi, un piromane andriese è stato beccato dalla Polizia Locale mentre incendiava cassonetti dei rifiuti nelle campagne. A denunciare l’accaduto è stato l’assessore alla sicurezza della Città di Andria Pasquale Colasuonno attraverso un post sulla sua pagina Facebook: “Preso in flagranza di reato dopo una serie di appostamenti della Polizia Locale un piromane che si “divertiva” a incendiare i cassonetti dei rifiuti nell’agro andriese”.
Sul fronte dei controlli sulle bici elettriche, 22 sono stati i veicoli fermati in Villa Comunale con tanto di verifiche tecniche grazie alla collaborazione della Motorizzazione. 3 le sanzioni effettuate e 2 le bici sequestrate. A ciò vanno aggiunte 10 sanzioni amministrative a carico di un unico individuo che circolava con una moto elettrica non conforme, privo di patente lui, e privo di targa e di assicurazione il suo veicolo. Sul fronte rifiuti, 20 verbali sono stati contestati ai trasgressori per l’abbandono illegale di rifiuti nelle campagne. Altre 100 sanzioni stanno per arrivare.
“Molti di quelli che deturpano il nostro territorio passeranno un bel San Riccardo – spiega ancora Colasuonno – Si poteva fare di più? Certo, quello sempre. Ancora troppo pochi? Sono d’accordo. Eppure con le poche telecamere che abbiamo e il numero limitato di agenti a disposizione siamo orgogliosi di quanto stiamo facendo”.