Settimana di ferragosto nel segno dei controlli nella BAT: in pochi giorni controllate oltre 2.600 persone e più di mille veicoli, 15 denunce per reati contro la persona ed il patrimonio, 8 segnalazioni di soggetti trovati in possesso di sostanze stupefacenti e ben 139 contravvenzioni al Codice della Strada, con 7 ritiri della patente di guida. Si tratta dell’esito dei controlli messi in campo dalla Questura BAT con particolare attenzione alle località sul mare e alla movida notturna.
Entrando nel dettaglio, gli agenti hanno individuato e bloccato quattro topi d’appartamento, due a Trani e due a Barletta, sorpresi mentre si introducevano all’interno di abitazioni lasciate momentaneamente libere dai proprietari. Particolare attenzione anche allo smercio di droga tra i turisti che hanno affollato le spiagge: arrestati in flagranza due barlettani per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, con conseguente sequestro di più di 2 chili tra “marijuana” e “hashish”, materiale per il confezionamento, bilancini di precisione e denaro in contanti. Il Questore BAT, Alfredo Fabbrocini, ha anche disposto controlli in occasione delle feste patronali di Bisceglie e Montegrosso, e della processione eucaristica nel centro di Barletta, oltre ai vari concerti e spettacoli musicali tenuti in provincia. E poi ancora controlli amministrativi per gli esercizi pubblici nelle zone balneari di Trani e Barletta: diverse le irregolarità sanzionate per un totale di 4mila euro.
Le attività, fanno sapere dalla Questura di Andria, proseguiranno anche nei prossimi giorni per garantire sicurezza e legalità sul territorio.