Un incidente mortale, determinato dall’errata valutazione di una manovra decisamente rischiosa, ha scosso nelle ultime ore la comunità di Molfetta. Una donna di 29 anni, Maria Pirrante, è tragicamente scomparsa nella serata di ieri, domenica 8 giugno, a seguito della caduta dal primo piano di uno stabile in via San Silvestro, arteria nel centro cittadino non lontana da piazza Paradiso.
Pochi dubbi sulla ricostruzione dell’accaduto, effettuata da Carabinieri e Polizia Locale, intervenuti tempestivamente sul posto assieme ai soccorritori del 118, che a loro volta non hanno potuto far altro che accertare il decesso della 30enne per le gravissime ferite riportate nell’impatto. Sposata e senza figli, Mery – come era chiamata da familiari e amici – avrebbe dimenticato le proprie chiavi all’interno dell’appartamento in cui viveva e avrebbe tentato quindi di accedervi passando da un balcone confinante, appartenente allo stesso palazzo. Balconi, tuttavia, separati da una finestra alla quale la vittima avrebbe tentato di aggrapparsi, precipitando poco dopo fatalmente al suolo da un’altezza di circa quattro metri.
La disgrazia ha suscitato profondo sgomento nell’intera collettività per la dinamica del tutto improvvisa dell’accaduto. Numerosi i messaggi di cordoglio espressi sui social da amici e conoscenti della vittima. I funerali si terranno domani, martedì 10 giugno, alle 16.00, nella Basilica Minore della Madonna dei Martiri.



