Cronaca

Domenica di sangue sulle strade pugliesi: due morti a Bari e nel Leccese

Un’altra domenica di sangue sulle strade pugliesi. È di due vittime il bilancio di altrettanti incidenti avvenuti, nella serata di ieri, a Bari e nei pressi di Salve, in provincia di Lecce.

A perdere la vita la 40enne Lucia Grasso, residente a Palese, e Marcello Giangreco, di 39 anni. Entrambi viaggiavano sulle due ruote.

Il primo scontro mortale si è verificato sulla statale 16, in direzione nord, alle porte del capoluogo. Nei pressi dello svincolo per via Napoli C, per cause ancora in corso di accertamento, la donna avrebbe perso il controllo di uno scooter, terminando la sua corsa contro un’auto. La vittima è stata sbalzata per diverse decine di metri, cadendo rovinosamente sull’asfalto. Inutile l’intervento degli operatori del 118, arrivati sul posto in ambulanza: per la 40enne non c’era già più nulla da fare. Illeso invece il conducente della vettura.

Stessa dinamica e stesso tragico destino per un 39enne di Salve, morto sempre ieri sera in un incidente avvenuto sulla provinciale 139 che collega i comuni di Salve e Pescoluse. L’uomo era alla guida della moto di un amico che, a quanto pare, gli aveva chiesto la cortesia di riportargliela a casa. Ma sulla strada qualcosa è andato storto.   

Subito dopo una rotatoria, la vittima avrebbe perso il controllo del mezzo, andandosi a schiantare contro un albero sul lato della strada. Il centauro è caduto violentemente sull’asfalto, mentre la moto ha proseguito la sua corsa per alcuni metri prima di fermarsi. Anche in questo caso, l’intervento dei soccorsi si è rivelato purtroppo del tutto inutile. L’uomo è stato caricato in ambulanza dai sanitari del 118 ma quando è arrivato in ospedale era già morto.   

Vedi anche

Back to top button