Cronaca

Entrano senza pagare in un lido di Capitolo, il buttafuori prima chiede i soldi e poi li aggredisce: arrestato

Avrebbe tentato di estorcere denaro a due ragazzi che si erano introdotti abusivamente nel lido dove era in servizio come addetto alla sicurezza. Al loro rifiuto, li avrebbe aggrediti, facendoli finire in ospedale. È accaduto a Monopoli, dove a seguito delle indagini condotte dai Carabinieri, coordinati dalla Procura di Bari, un 50enne di Noicattaro è stato arrestato con l’accusa di presunta estorsione e lesioni aggravate.

I fatti riguardano la scorsa estate. Le vittime sono due fratelli di 18 e 22 anni, picchiati la sera del 22 luglio 2023 all’interno di uno stabilimento balneare di Capitolo, dove era in corso un evento musicale.

In base a quanto ricostruito durante l’attività investigativa, quella sera l’indagato, che stava lavorando come addetto alla sicurezza per conto di una società privata, dopo aver sorpreso i due ragazzi all’interno della struttura, senza biglietto, avrebbe preteso denaro per consentire loro di allontanarsi senza conseguenze. Quando i fratelli si sono rifiutati di pagare è scattata la violenza: il 50enne avrebbe aggredito prima il più giovane e poi, in seguito, anche il più grande, procurando ad entrambi traumi facciali con prognosi fino a 30 giorni. Una ricostruzione fornita dalle vittime in sede di denuncia e che sarebbe stata confermata anche dalle testimonianze di alcuni presenti.  

Dopo essere stato rintracciato, l’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione, in attesa dell’interrogatorio di garanzia.  

Vedi anche

Back to top button