Per mesi hanno perseguitato un imprenditore con continue richieste di denaro. Ma all’ultimo appuntamento fissato per incassare i soldi della vittima, si sono trovati di fronte le Fiamme Gialle. Così sono stati incastrati i due uomini, arrestati in flagranza dai finanzieri della Compagnia di Altamura con le accuse di estorsione aggravata e stalking ai danni di un imprenditore del posto.
Le manette sono scattate al termine di un’attività investigativa, coordinata dalla Procura barese e condotta dai militari, nel corso della quale sono stati documentati i diversi incontri avvenuti tra gli estorsori e la vittima.
In base a quanto emerso dalle indagini, la cifra richiesta ammontava a circa 200mila euro, somma che l’imprenditore avrebbe dovuto pagare in varie tranche, alcune delle quali già riscosse dai due arrestati.
Così è scattato il piano delle Fiamme Gialle che, dopo aver individuato il luogo dell’ennesimo appuntamento, si sono appostati, monitorando l’intero incontro. Al termine dello scambio di denaro, i finanzieri sono intervenuti, bloccando gli estorsori e recuperando i soldi appena incassati.
I due uomini si trovano adesso in carcere mentre sono ancora in corso le indagini dei militari per accertare l’eventuale coinvolgimento nelle estorsioni di una terza persona, riconosciuta dalla vittima.