Ha tentato di rapinare una farmacia, con tanto di aggressione e minacce di morte al titolare dell’attività, dopo essere evaso dagli arresti domiciliari. È quanto accertato dai Carabinieri della Compagnia di Andria che, nei giorni scorsi, hanno tratto in arresto un 30enne andriese, già noto alle Forze dell’Ordine, per il reato di tentata rapina ed evasione.
Le manette sono scattate nel corso di un servizio di controllo dei militari che, arrivati con l’auto di pattuglia all’altezza di viale Pietro Nenni, zona periferica della città federiciana, hanno notato in strada un farmacista in evidente stato di shock, e che chiedeva disperatamente aiuto, in quanto all’interno della sua attività commerciale era in corso una rapina.
In base a quanto raccontato dall’uomo ai militari, il malvivente aveva fatto irruzione poco prima all’interno della farmacia, aggredendo il titolare e minacciandolo di morte, se non gli avesse consegnato subito il denaro contenuto nel registratore di cassa. Il farmacista era stato così colpito ripetutamente al volto dal rapinatore che, non trovando la collaborazione della vittima, aveva afferrato un paio di forbici dal bancone, tentando di manomettere da solo la cassa ma senza successo.
Colto in flagrante dai Carabinieri, l’uomo, già agli arresti domiciliari per altri reati, è stato subito bloccato e ammanettato. Per lui si sono aperte le porte del carcere.