Cronaca

Falsi incidenti stradali: quattro arresti a Foggia, in manette due avvocati

Quattro persone, tra le quali due avvocati, sono finite in manette a Foggia nell’ambito di un’inchiesta su una serie di presunti falsi incidenti stradali, avvenuti nel capoluogo dauno.

L’ordinanza di custodia cautelare è stata emessa dal Gip del Tribunale di Foggia, su richiesta della Procura della Repubblica, ed è stata eseguita dagli agenti della Polizia di Stato.

I quattro rispondono dei reati di falsità materiale ed ideologica, false attestazioni a pubblico ufficiale, fabbricazione di documenti falsi e false testimonianze. Nei confronti di un quinto indagato è stato disposto l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria. 

Secondo l’ipotesi accusatoria, i due avvocati avrebbero contattato altre tre persone convincendole, dietro retribuzione, a rendere false dichiarazioni al pubblico ufficiale in merito alla loro identità, e ad incidenti stradali mai avvenuti, presentando anche falsi documenti. In questo modo, in base a quanto emerso nel corso dell’attività investigativa, gli indagati avrebbero incassato i risarcimenti liquidati dal Giudice di Pace per sinistri stradali inesistenti.

Vedi anche

Back to top button