Cronaca

Ferita dal padre per difendere fratello dopo una lite: 51enne arrestato a Bari, 21enne operata

Un 51enne, pregiudicato barese, è stato arrestato dalla polizia perchè ritenuto responsabile di aver ferito la figlia 21enne con un colpo d’arma da fuoco nei giorni scorsi. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, coordinati dalla procura di Bari, la vicenda sarebbe nata in un contesto familiare “difficile”, caratterizzato da continui maltrattamenti e violenze da parte del presunto responsabile, nei confronti dei propri congiunti.

La sera del 2 agosto, nella centralissima piazza Ferrarese, a Bari, la 21enne è stata ferita da un colpo d’arma da fuoco al ginocchio. Secondo quanto si è appreso dalla visione delle telecamere di videosorveglianza e dalle dichiarazioni dei testimoni presenti al momento del ferimento, quella sera, al termine dell’ennesimo litigio tra padre e figlio 27enne, il genitore avrebbe estratto da una borsa frigo una pistola calibro 9, dotata di silenziatore, puntandola verso il giovane.

Ma ad essere ferita dal proiettile è stata la ragazza, intervenuta frapponendosi tra i due uomini, in difesa del fratello maggiore. La lite tra papà e figlio era cominciata già un’ora prima: i contendenti avevano avuto un’animata discussione, non lontana da piazza Ferrarese, e quindi il 51enne si sarebbe poi armato, raggiungendo nuovamente il proprio figlio al fine di regolare i conti. A farne le spese è stata però la più piccola che, soccorsa, è stata sottoposta ad intervento chirurgico per estrarre l’ogiva dall’arto.

Vedi anche

Back to top button