Cronaca

Fiamme nella caserma dei Carabinieri Forestali di Peschici, due auto coinvolte: si segue la pista dolosa

Potrebbe essere di natura dolosa l’incendio scoppiato, ieri sera, nel cortile della caserma dei Carabinieri Forestali di Peschici, in provincia di Foggia.

Le fiamme sono divampate intorno alle 22.30 ed hanno coinvolto due auto militari parcheggiate all’interno, lambendo anche l’edificio che, tuttavia, non ha subito danni ingenti.

Sul posto sono intervenute alcune squadre dei Vigili del Fuoco, giunte dal vicino distaccamento di Vico del Gargano. Dopo diverse ore, gli uomini del 115 sono riusciti a domare il rogo, mettendo in sicurezza l’area interessata.

Sull’accaduto sono in corso le indagini dei Carabinieri della Stazione di Peschici, che hanno già acquisito i filmati registrati dalle telecamere di sorveglianza installate nella caserma e quelle presenti nella zona circostante.

Il grave episodio è stato commentato dal sindaco del Comune garganico, Francesco Tavaglione che, attraverso il suo profilo Facebook, ha espresso sgomento ed indignazione per l’accaduto, auspicando che i responsabili vengano quanto prima individuati ed assicurati alla Giustizia.  

“La comunità peschiciana – ha sottolineato Tavaglione – è chiamata a manifestare il suo valore, il suo coraggio e la sua forza attraverso reazioni di sdegno e dichiarazioni di netta condanna”.

“Il grave episodio – ha concluso il primo cittadino – mi induce ancora una volta a chiedere a tutti unità e coesione. Solo l’unità e la coesione ci permetteranno di vincere”.

Vedi anche

Back to top button