Cronaca

FOGGIA | Accoltellamento di un 50enne: denunciato un 27enne per lesioni aggravate

Un nuovo fatto di sangue in pieno centro storico a Foggia. Sfiorata la tragedia nel pomeriggio di ieri in Vico Fornitura. Un uomo di circa 50 anni è stato accoltellato appena uscito dalla sua abitazione. Raggiunto da almeno due fendenti, uno alla schiena l’altro ad una delle gambe. Un aggressione violenta avvenuta in pochi istanti. L’uomo è stato soccorso e trasportato in codice rosso al Policlinico Riuniti di Foggia dove è ricoverato ma non è in pericolo di vita.

La vicenda è al vaglio della Questura di Foggia che dopo alcune rapide ma accurate indagini è riuscita a risalire all’identità dell’aggressore. Si tratta di un giovane pregiudicato del luogo, 27enne, con alle spalle reati contro il patrimonio. Durante una perquisizione domiciliare nei suoi confronti, gli agenti di Polizia hanno rinvenuto il coltello che sarebbe stato utilizzato per colpire la vittima. Il giovane ha confessato dopo poche ore di essere stato proprio lui ad aggredire il 50enne foggiano e lo ha fatto anche in presenza del proprio avvocato difensore di fiducia.

Secondo la ricostruzione della Squadra Mobile, il movente sarebbe riconducibile a dissidi di carattere privato esistenti tra il 27enne e la vittima. Per l’aggressore, reo confesso, è scatta la denuncia in stato di libertà per il reato di lesioni aggravate ed evasione. Il giovane infatti era già agli arresti domiciliari.

Vedi anche

Back to top button