Cronaca

FOGGIA | Carburante di contrabbando sequestrato e donato ai Vigili del Fuoco

Circa 54 mila litri di gasolio di contrabbando proveniente da un sequestro operato dalla Guardia di Finanza di San Severo sono stati donati per uso istituzionale al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Foggia su autorizzazione del Tribunale e della Procura della Repubblica del capoluogo dauno.

Il carburante proviene da un sequestro di 2 autocisterne eseguito dai finanzieri della Compagnia di San Severo, nel corso di un’operazione di servizio a contrasto del traffico illecito di prodotti petroliferi immessi in commercio nella provincia di Capitanata senza assolvere le imposte dovute.

La proposta di donazione del carburante ai Vigili del Fuoco è stata avanzata dal Reparto del Comando Provinciale della Guardia di Finanza alla competente autorità giudiziaria che ne ha disposto la confisca, mentre l’Agenzia delle Dogane dei Monopoli ha rilasciato la necessaria autorizzazione ai fini fiscali. Alle operazioni di consegna hanno presenziato funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Foggia e finanzieri del Comando Provinciale di Foggia.

Vedi anche

Back to top button