Cronaca

Forze dell’Ordine sotto attacco nel Foggiano: a Stornara incendiata l’auto di un ispettore della Polizia Locale

Nuovo inquietante episodio nella provincia di Foggia. L’auto di proprietà di un ispettore della Polizia Locale di Stornara è stata data alle fiamme, la notte scorsa. Si tratta di una Peugeot 207 che era parcheggiata davanti all’abitazione dell’agente la cui facciata è stata lambita dalle fiamme.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri, che hanno avviato le indagini sull’accaduto. Al vaglio i filmati di alcune telecamere di sicurezza presenti nella zona.

In base ad una prima ricostruzione, il veicolo era stato parcheggiato davanti all’abitazione alle 23. Intorno all’1 di notte, l’ispettore Giuseppe Grippo è uscito di casa per spostare l’auto all’interno del box quando ha avvertito un odore acre di fumo, rendendosi conto che stava andando in fiamme uno degli pneumatici della vettura.

Il rogo è stato spento anche grazie all’aiuto di alcuni vicini di casa, scesi in strada dopo essersi accorti dell’intenso fumo. Sull’episodio è intervenuto il sindaco di Stornara, Roberto Nigro, che ha espresso piena solidarietà all’ispettore ed alla sua famiglia.

“Da tempo, ormai – ha commentato il primo cittadino – proprio con la polizia locale e con le altre forze dell’ordine siamo in prima linea per ristabilire la legalità su ogni fronte nel comune. Nell’ultimo anno ci siamo occupati di diverse questioni, tra cui lo sgombero del campo rom. Siamo quotidianamente impegnato su ogni fronte e non arretreremo”.

Solo due giorni fa un altro inquietante episodio si era verificato sempre nella provincia di Foggia, ad Orta Nova, dove un ordigno artigianale è stato fatto esplodere davanti al cancello dell’abitazione di un agente della Squadra Mobile, in servizio presso la Questura di Foggia.

Vedi anche

Back to top button