Cronaca

Furti in zona Capirro a Trani, i residenti non ci stanno: “Gira gente incappucciata, chiediamo aiuto”. Ladri anche in un asilo

La situazione diventa insostenibile con il passare del tempo. Ogni anno, con l’arrivo della stagione fredda, il problema peggiora e puntualmente gli episodi si moltiplicano. E’ lo sfogo dei residenti della zona Capirro, a Trani, nelle ultime settimane interessata da una serie di furti in abitazioni che sta gettando nel panico i cittadini. I ladri non fanno sconti a nessuno, nemmeno ad asilo privato presente in zona, e che accoglie circa 100 bambini.

Per Carlo Cellammare non il primo episodio. I ladri hanno tentato di entrare anche nella sua abitazione.

I residenti della zona di Capirro lamentano scarsa illuminazione, e dove c’è gli alberi più bassi dei pali coprono la luce con la chioma. Strade poco pattugliate, servizi assenti e una generale sensazione di abbandono, anche da parte delle istituzioni tranesi, nonostante diversi tentativi per far sentire la propria voce.

A sostenere i residenti anche il consigliere comunale d’opposizione Michele Centrone, da sempre in prima in linea per la zona di Capirro.

Vedi anche

Back to top button