Cronaca

Furto notturno in un piccolo market in via Superga a Trani, i titolari: «Ora c’è paura ma anche tanta delusione»

Nel video pubblicato questa mattina direttamente dai titolari di un market in via Superga alla periferia nord di Trani si sentono nitidamente le voci dei tre malviventi che questa notte si sono introdotti nell’attività commerciale per compiere un furto che ha fruttato poche centinaia di euro. In tre con il volto travisato, incuranti delle telecamere di videosorveglianza ma preoccupati solo dall’allarme, attorno alle 3 hanno fatto irruzione forzando una serranda esterna e la porta interna prima di dirigersi direttamente verso la cassa alla ricerca non di merce ma anche degli spiccioli utilizzati per il cambio moneta dai titolari dell’attività commerciale.

Il brusco risveglio questa mattina all’alba e la grande delusione per aver intuito che si possa trattare di persone che conoscono bene il market di Vincenzo e Paola che con tanta fatica hanno realizzato il loro piccolo sogno e sono divenuti un punto di riferimento per l’intero quartiere.

Questa mattina fortunatamente hanno potuto subito riprendere il lavoro visto che i danni non sono stati molti. Ma ora c’è ancor più paura nell’aprire e chiudere quella serranda tutti i giorni.

Infine l’appello più che alle istituzioni ed alle forze dell’ordine intervenute immediatamente appena chiamate questa mattina per i rilievi e la denuncia, è al quartiere e più in generale al territorio.

Resta il tema dei furti in attività commerciali. A Trani nell’ultimo anno sono stati molti gli episodi di questo tipo e c’è stata anche una rapida risposta delle forze dell’ordine. Quattro giorni fa anche una rapina subito sventata dall’intervento della Polizia Locale per un tema, quello della sicurezza, tra quelli più sentiti per chi deve investire in esercizi pubblici al servizio della comunità.

Vedi anche

Back to top button