Sono scattati i primi provvedimenti giudiziari dopo il brutale pestaggio ai danni di un 17enne, avvenuto lo scorso 16 aprile all’interno della stazione ferroviaria di Galatina. La Procura per i Minorenni di Lecce ha disposto misure cautelari nei confronti di cinque adolescenti, di età compresa tra i 14 ed i 17 anni, che sono stati in due comunità penali minorili.
I provvedimenti cautelari sono stati eseguiti dalla Polizia. I cinque ragazzini sono accusati di atti persecutori e violenza privata, lesioni personali aggravate e diffamazione commessi in cooperazione con altri due minorenni non imputabili perché hanno meno di 14 anni. Tre dei dieci indagati invece sono stati denunciati a piede libero.
La feroce aggressione venne filmata con un telefonino con il video che venne poi divulgato attraverso vari gruppi di WhatsApp e postato sui social network, diventando virale.
L’indagine, condotta dalla Polizia, è partita dopo la denuncia presentata dalla madre della vittima, un ragazzo affetto da diabete e con invalidità totale.



