La Procura di Trani ha aperto una inchiesta sull’incidente in cui ieri sera è morta una persona e altre cinque sono rimaste ferite sulla strada provinciale che collega Trani e Corato. Sul corpo della vittima, Riccardo Pellegrino, tranese di 35 anni, è stata inoltre disposta l’autopsia che sarà eseguita venerdì dal professor Francesco Vinci dell’istituto di Medicina legale del Policlinico di Bari.
L’esito degli esami aiuterà la ricostruzione della dinamica dello scontro che ha coinvolto quattro auto mentre percorrevano il ponte che conduce allo svincolo dell’autostrada. Nell’impatto il veicolo guidato dalla vittima, una Alfa Romeo Mito, è precipitato dal ponte cadendo in basso dopo essersi ribaltata di una decina di metri: all’arrivo del personale del 118 l’uomo era già morto.
Dei feriti, una donna di 59 anni di Molfetta è ricoverata al Policlinico di Bari e le sue condizioni sarebbero buone. Un 53enne è invece ricoverato al “Bonomo” di Andria con fratture multiple ed una prognosi di 30 giorni ma non è in pericolo di vita.
La provinciale 238 resta una delle strade più pericolose sul territorio. Sono 16 le vittime registrate in 17 anni su quell’arteria stradale in cui non si contano più gli incidenti anche molto gravi. Gli ultimi due in ordine di tempo sono stati a fine gennaio ed a fine dicembre quando a poca distanza da quel punto morirono due persone a seguito di uno scontro frontale ed un successivo tamponamento. Sangue che scorre su di una strada più volte al centro di richieste di messa in sicurezza data la sua conformazione.