La Procura di Trani starebbe valutando in queste ore l’inserimento di altre persone nel registro degli indagati in merito alla tragedia avvenuta martedì mattina a Bisceglie, in Piazza Vittorio Emanuele, costata la vita al 77enne Sergio Ferrucci. L’uomo era seduto su una sedia in una zona all’ombra a ridosso dell’ingresso dei bagni pubblici della villa comunale quando un mezzo per la raccolta dei rifiuti, procedendo con una manovra in retromarcia, lo ha travolto causandone la morte sul colpo. L’operatore che era alla guida del mezzo, un 62enne del posto, è indagato per omicidio stradale. Gli inquirenti si concentrano sulle ragioni per le quali il furgoncino si trovasse sulla piazza, in tal senso non si esclude la violazione sulle norme della circolazione stradale.
Nella tarda mattinata odierna la Procura ha proceduto alla nomina dell’ingegnere per l’accertamento di carattere tecnico sul mezzo sequestrato nonché l’affidamento dell’incarico al medico legale per l’autopsia. Rimangono dunque diversi elementi da chiarire, al vaglio delle autorità competenti, per una tragedia che ha scosso profondamente la comunità biscegliese nel cuore dell’estate.
Intanto la GreenLink, società che si occupa del servizio di igiene urbana, ha diramato una nota manifestando la propria vicinanza e porgendo le condoglianze alla famiglia dell’anziano deceduto, confermando al contempo la massima collaborazione agli Organi Inquirenti per i rilievi del caso, volti a ricostruire l’accaduto ed il coinvolgimento del mezzo e dei dipendenti della società.