Cronaca

Incidente sul lavoro a Trani, operaio di 64 anni resta folgorato: ricoverato per ustioni al Policlinico di Bari

Incidente sul lavoro, questa mattina, a Trani. Un operaio di 64 anni è rimasto ferito, in maniera non grave, mentre era impegnato nell’opera di ristrutturazione di un immobile, in via Papa Giovanni XXIII, alla periferia della città.

L’uomo sarebbe rimasto folgorato, riportando delle ustioni di secondo grado. Secondo una prima ricostruzione, il 64enne si trovava su un ponteggio, vicino ad alcuni cavi dell’alta tensione. Per una fatalità, i suoi attrezzi da lavoro sarebbero venuti a contatto con i cavi elettrici, scatenando così una violenta scarica.

Subito soccorso dagli operatori del 118, l’operaio è stato stabilizzato e poi trasportato in ambulanza presso il Policlinico di Bari. Le sue condizioni non sarebbero gravi.

Assieme al personale medico, sono intervenuti anche gli agenti della Polizia di Stato, agenti della Polizia Locale ed i tecnici dello Spesal della Asl Bt. Sul posto anche alcuni operatori dell’azienda Amet, che hanno provveduto al ripristino della rete, dopo che, a causa dell’incidente, il servizio di fornitura elettrica nella zona si è interrotto per alcuni minuti.

Ancora da chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto.

Vedi anche

Back to top button