Non si arresta l’escalation di incidenti stradali mortali in Puglia. Un bollettino drammatico e che si allunga con il passare dei giorni. L’ultimo in ordine di tempo è avvenuto questa mattina attorno alle 7 sull’autostrada A14, a pochi chilometri da Foggia, sulla carreggiata in direzione Sud. Uno scontro tra auto e camion in cui ha perso la vita un 66enne di San Severo. Si chiamava Ciro Nardelli, noto avvocato del foro di Foggia. Ancora poco chiara la dinamica sulla quale sta indagando la Polizia Stradale, l’ipotesi è quella di un tamponamento. Sul posto è intervenuta una equipe sanitaria del 118, ma tutti i tentativi per salvare il 66enne sono stati vani. “Il Consiglio dell’ordine degli avvocati di Foggia ha appreso con sgomento la notizia della scomparsa improvvisa del collega Ciro Nardelli, avvocato stimatissimo, grande professionista e dalle qualità umane eccezionali. L’avvocatura oggi ha subito una grande perdita”, si legge in una nota dell’Ordine degli Avvocati di Foggia.
Incidente mortale anche nel Brindisino, a Carovigno, dove un ragazzo di 19 anni è deceduto dopo aver perso il controllo del suo scooter, sulla strada statale 379, a poca distanza da Torre Santa Sabina. E’ successo nella tarda serata di ieri, martedì 9 agosto. Il giovane, residente a Bari, è morto all’ospedale “Perrino” di Brindisi a seguito dei gravi traumi riportati nell’impatto con l’asfalto. I rilievi sono stati eseguiti dalla Polizia Stradale. Non sarebbero coinvolti altri mezzi.
Infine, tragedia sfiorata nella notte nel Tarantino, fra Talsano e San Giorgio Jonico. Due le auto coinvolte nel sinistro. Entrambi i conducenti, un uomo ed una donna, sono stati trasportati all’ospedale SS. Annunziata. Le loro condizioni sarebbero gravissime. Ferita anche una terza persona. Secondo quanto ricostruito, pare che una delle due vetture stesse effettuando una inversione a “U”, quando è sopraggiunta l’altra auto che non ha potuto evitare l’impatto.