Cronaca

La “casa dell’illegalità” nella zona 167 di Barletta, sequestrata droga e oltre un quintale di botti pericolosi: arrestato un 31enne

Dosi di cocaina, hashish e marijuana ed oltre un quintale e mezzo di botti pericolosi: una vera e propria “casa dell’illegalità” quella scoperta nella zona 167 dai Carabinieri di Barletta, che hanno portato a termine un’altra importante operazione antidroga. In manette è finito un 31enne, raggiunto dopo un breve inseguimento ed arrestato.

I militari dell’Arma lo tenevano d’occhio già da qualche tempo, dopo aver ricevuto alcune segnalazioni, alle quali è seguita un’accurata indagine. Prima del blitz, i Carabinieri hanno acquisito notizie sul presunto coinvolgimento dell’uomo nelle attività di spaccio, attraverso numerosi appostamenti delle pattuglie in borghese, che avevano evidenziato strani movimenti in un’abitazione della zona 167 di Barletta.

Così è scattata l’operazione: dopo aver bloccato il 31enne, che aveva inutilmente cercato di fuggire, i militari hanno controllato da cima a fondo il suo appartamento. Nel corso della perquisizione sono stati trovati 57 grammi di marijuana, 5 grammi di hashish ed oltre un chilo di cocaina, pronta per essere tagliata e suddivisa in dosi. Sequestrati anche 150 chili di fuochi pirotecnici illegali, alcuni dei quali con una importante carica esplosiva, nascosti dall’uomo in un locale di pertinenza dell’abitazione.    

Per lui si sono aperte le porte del carcere di Trani. Una volta immessi nelle piazze di spaccio, gli stupefacenti trovati in casa del 31enne avrebbero fruttato oltre 150mila euro.

Vedi anche

Back to top button