Cronaca

La droga nelle cassette della frutta: tre chili di marijuana trovati in un oliveto nelle campagne di Andria

La droga nascosta tra gli alberi di ulivo. È la scoperta “stupefacente” fatta dagli agenti della Polizia di Stato, nel corso di un servizio di controllo effettuato nei giorni scorsi nelle campagne di Andria.

Il ritrovamento è avvenuto in contrada Montevitolo, a pochi chilometri dal centro abitato. Durante un giro di perlustrazione, predisposto nell’ambito delle attività di contrasto ai fenomeni di illegalità nelle aree rurali, i poliziotti hanno notato un locale disabitato nel bel mezzo di un oliveto.

Guardando attraverso una finestra, gli agenti hanno notato diversi contenitori di plastica accatastati, con all’interno una sostanza vegetale.

Così è scattata la perquisizione della piccola casa rurale dove, all’interno, sono state rinvenute 19 cassette, del genere utilizzato per contenere frutta e ortaggi, con all’interno infiorescenze di marijuana. La droga, per un totale di circa 3 chilogrammi di peso lordo, è stata sottoposta a sequestro assieme ad una bilancia, anche questa trovata all’interno del locale.     

Indagini sono attualmente in corso, da parte degli agenti della Questura della BAT, per risalire al proprietario dell’ingente quantitativo di sostanza stupefacente.

Vedi anche

Back to top button