Segnalava la presenza dei suoi colleghi impegnati nella pulizia del bordo strada quando è stato investito da un’autovettura. Emergono altri particolari rilevanti sulla morte dell’operaio 23enne Gabriel Aurelian Petrescu, residente a Corato e deceduto sulla SP231 nei pressi di Terlizzi ieri mattina dopo l’impatto con una Dacia guidata da una 45enne di Andria. La donna è stata iscritta nel registro degli indagati per omicidio stradale mentre si attende l’autopsia sul corpo del giovane.
Ai carabinieri di Molfetta, che procedono alle indagini coordinati dal pubblico ministero della Procura della Repubblica di Trani Giovanni Lucio Vaira, avrebbe riferito di non avere visto il 23enne sulla carreggiata. La 45enne avrebbe anche risposto ad una domanda specifica da parte degli inquirenti, affermando che al momento dell’impatto non era al cellulare.
Una versione che naturalmente dovrà essere confermata dalle indagini che si avvarranno probabilmente della consulenza di un tecnico, ed a cui si aggiunge anche l’attività del personale dello Spesal della Azienda Sanitaria Locale di Bari.