Cronaca

Lavoro nero nella Bat, i locali della movida nel mirino della Guardia di Finanza: controlli e sanzioni

I locali della “movida” della Bat nel mirino dei finanzieri del Comando provinciale, che hanno eseguito, nei giorni scorsi, una serie di controlli nell’ambito delle attività di contrasto al fenomeno del lavoro irregolare.

Sotto la lente d’ingrandimento delle Fiamme Gialle sono finiti alcuni esercizi commerciali situati nei comuni di Andria, Barletta, Trani e San Ferdinando di Puglia.

Particolare attenzione è stata rivolta ai locali che animano la vita serale delle città della sesta provincia, frequentati dai giovani. I militari hanno verificato la posizione lavorativa di 40 dipendenti, di cui 12 sono risultati completamente “in nero”, tra i quali due percettori del Reddito di Cittadinanza, mentre 8 persone, in base a quanto accertato, erano occupate in modo irregolare.

Da verificare la posizione di altri dipendenti sottoposti a controllo, per i quali sono tuttora in corso accertamenti di natura fiscale e amministrativa.

In relazione alle violazioni riscontrate, in materia di contratti di lavoro, i titolari delle attività commerciali risultate non in regola, sono stati sanzionati oltre che segnalati all’Ispettorato territoriale. Dovranno inoltre provvedere quanto prima a regolarizzare i rapporti lavorativi con i dipendenti.

I controlli, fanno sapere dal Comando provinciale della Guardia di Finanza, andranno avanti anche nei prossimi giorni.

Vedi anche

Back to top button