Cronaca

Lucera, nel negozio di casalinghi sigarette di contrabbando e fuochi d’artificio illegali: sanzioni per 9mila euro

Colpo al contrabbando e al commercio illegale nella provincia di Foggia. A sferrarlo, i militari della Guardia di Finanza della Tenenza di Lucera che, nell’ambito di una serie di controlli amministrativi sul territorio, hanno eseguito un’importante operazione, che si è conclusa con il sequestro di tabacchi di contrabbando e fuochi pirotecnici detenuti illegalmente.

Nel mirino delle Fiamme Gialle, è finito in particolare un esercizio commerciale specializzato nella vendita di articoli per la casa, dove sono stati rinvenuti numerosi pacchetti di sigarette di marca Marlboro, Camel, Winston e Chesterfield, privi del contrassegno di Stato, e certamente destinati alla distribuzione sul mercato nero.  

Durante l’ispezione nel negozio di casalinghi, i finanzieri hanno inoltre scoperto circa 1.900 fuochi d’artificio, nascosti in luoghi insoliti, come ad esempio in una fotocopiatrice, e presumibilmente destinati alla vendita abusiva, in violazione delle normative vigenti in materia di sicurezza.  

Nei guai il titolare dell’attività commerciale. Al termine dell’operazione, sono state elevate sanzioni amministrative per un importo complessivo di circa 9mila euro.  

Vedi anche

Back to top button