Cronaca

Macabra scoperta nelle campagne di Cerignola: cadavere trovato in un pozzo. Nove anni fa era scomparso un uomo nella stessa zona

Macabra scoperta alle porte di Cerignola, dove, questa mattina, il cadavere di un uomo è stato trovato all’interno di un pozzo, nelle campagne della città ofantina.

Il ritrovamento è avvenuto nei pressi di un fondo agricolo, in contrada San Vito. Per il recupero della salma, è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Cerignola, con gli specialisti del Nucleo Speleo-Alpino-Fluviale del Comando provinciale di Foggia. Sul posto anche gli agenti della Polizia di Stato, che hanno avviato le indagini.

Nella stessa zona, la sera del 23 aprile 2014, si persero le tracce di un 55enne, Vito Masciaveo, scomparso dopo essersi recato in campagna a portare da mangiare ai suoi cani.

Alcune telecamere di sicurezza immortalarono l’uomo, a bordo di un’auto, sulla strada del ritorno, poi di lui non si seppe più nulla. Dalle indagini scattate dopo la misteriosa sparizione, emerse che il 55enne era vittima di stalking da parte di una donna che si era invaghita di lui.

Gli inquirenti stanno verificando se il cadavere scoperto questa mattina possa essere quello dell’uomo scomparso. Compito tuttavia non facile, visto che il corpo trovato nel pozzo è in avanzato stato di decomposizione.

Vedi anche

Back to top button