Cronaca

Metà dei dipendenti in nero, Fiamme Gialle in una discoteca nel centro di Trani

Una marcata incongruenza tra l’esiguo numero di lavoratori assunti e le dimensioni del locale, a fronte di un’elevata platea di clienti, per la maggior parte giovani. E’ partito da questa anomalia il controllo effettuato nello scorso weekend dai Finanzieri della Compagnia di Trani in una nota discoteca del centro cittadino, dove per quattro degli otto dipendenti è stata riscontrata la totale assenza di un contratto di lavoro. Il titolare del locale è stato dunque segnalato all’Ispettorato del lavoro per l’applicazione della sospensione dell’attività. Le indagini di polizia tributaria proseguiranno per la ricostruzione dei ricavi non dichiarati al Fisco, anche attraverso l’approfondimento dei conti bancari e la ricostruzione del patrimonio illecitamente accumulato dall’uomo.

L’attività è stata predisposta dal Comando Provinciale delle Fiamme Gialle nell’ottica di un più ampio controllo coordinato dalla Prefettura della Bat, cui hanno partecipato anche la Questura ed il locale Comando Provinciale Carabinieri. Anche in questa circostanza, come accade sempre più di frequente, il lavoro di accertamento svolto dai finanzieri è stato sistematicamente incrociato con le informazioni rese disponibili dalla “Dorsale Informatica”, piattaforma in grado di sintetizzare le risultanze delle molteplici e differenti banche dati.

Le verifiche sono successivamente proseguite in altri locali di Trani e Bisceglie assieme ai Carabinieri del Comando Provinciale BAT, con la contestazione di violazioni amministrative nei confronti di tre persone per utilizzo di sostanze stupefacenti.

Vedi anche

Back to top button