Cronaca

Minore denunciato 4 volte in pochi giorni per spaccio di droga nel centro storico di Andria

Oltre 110 grammi di marijuana, 10 grammi di hashish e 500 € provento dell’attività di spaccio e 3 telefoni cellulari. In meno di una settimana è il risultato di un controllo straordinario del centro storico da parte della Polizia di Stato ai danni però di una sola persona. Quattro denunce a piede libero ai danni di uno stesso minorenne beccato dagli agenti in altrettante circostanze mentre era intento a spacciare droga. L’accusa nei suoi confronti è detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Gli agenti hanno dovuto confrontarsi con diversi tentativi di fuga da parte del giovane. In un primo caso la Polizia, dopo un breve inseguimento, lo ha bloccato a bordo di uno scooter con un borsello a tracolla e diverse dosi di hashish e marijuana oltre a 300 euro in contanti. Poi, sempre lo stesso minorenne, è stato bloccato da un equipaggio in moto della Polizia di Stato ed ha prima tentato di disfarsi di un involucro in cellophane contenente dosi di marijuana e poi sono state rinvenute 58 bustine della stessa sostanza nascoste in un vano di un contatore del gas. Sempre nello stesso periodo il minorenne, sempre a bordo della sua bici elettrica, è stato beccato ancora nel cuore del centro storico con addosso dosi di marijuana e hashish e poi, nelle ore seguenti, altro inseguimento ed altra perquisizione personale con droga e soldi oltre a telefoni cellulari nella sua disponibilità.

Il deferimento al tribunale dei minorenni di Bari mentre il dispositivo di sicurezza voluto dalla Questura BAT nel centro storico della città di Andria proseguirà nelle prossime giornate.

Vedi anche

Back to top button