Cronaca

MOLFETTA | Appicca un incendio nei pressi della SS16 bis, piromane andriese incastrato dalle telecamere

Si è avvicinato con l’auto al bordo stradale, ha dato fuoco ad un pezzo di carta e poi lo ha lanciato fra le sterpaglie provocando un incendio. E’ stato beccato da una telecamera di sorveglianza un andriese di 74 anni, di fatto un piromane, che lo scorso 1 luglio, attorno alle 14.30, ha mandato in fumo una vasta area incolta nei pressi della Strada Statale 16 bis, precisamente su strada Fondo Favale, nel territorio di Molfetta.

L’uomo è stato incastrato dal sistema di video sorveglianza della Polizia Locale molfettese e si è presentato presso il Comando per accertamenti. Dalle immagini si evince che l’andriese, dopo aver provocato le fiamme, è tornato sul posto per osservare le operazioni di spegnimento dei vigili del fuoco, con nonchalance, quasi a “godersi” lo spettacolo. Ma non è finita qui. Le registrazioni hanno immortalato l’uomo in un altro tentativo di appiccare l’incendio, sempre nello stesso posto qualche giorno prima, il 26 giugno, ma senza riuscirvi.

La sconsideratezza del 74enne andriese provocò disagi sulla vicina SS 16 bis a causa del fumo denso piombato sugli automobilisti in transito. Grazie alle telecamere è stato incastrato ed ora dovrà rispondere delle sue responsabilità.

Vedi anche

Back to top button