Cronaca

Momenti di paura nel centro storico di Trani, crolla solaio di una palazzina: auto distrutta ma nessun ferito

Una tragedia fortunatamente solo sfiorata quella accaduta nella tarda mattinata di oggi, martedì 19 marzo, in una stradina del centro storico di Trani, a causa del crollo di una parte di un solaio, al terzo piano di uno stabile. Dall’edificio storico si sono staccati dei grossi calcinacci, che sono finiti in strada, dopo un volo di alcuni metri.

La palazzina si trova in via Cambio, ad angolo con via Ognissanti. Al suo interno vivono quattro famiglie. Il cedimento si è verificato intorno alle 12.30, quando i residenti hanno sentito un forte boato.

Fortunatamente, al momento del crollo, non c’erano passanti nei pressi dello stabile. In strada erano però parcheggiate alcune auto, due delle quali sono rimaste danneggiate. Una di queste, una Lancia Delta di proprietà di una donna, è stata sommersa dai grossi pezzi di muratura, andando distrutta.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale ed una squadra dei Vigili del Fuoco della BAT con due mezzi, per la messa in sicurezza dell’edificio, che è stato evacuato.

Il tratto interessato dal crollo è stato transennato, mentre via Cambio e via Ognissanti sono state chiuse al traffico per motivi precauzionali. Nelle prossime ore verranno effettuati degli ulteriori sopralluoghi per accertare le cause del cedimento e verificare la stabilità dell’edificio.

Vedi anche

Back to top button