Una moto in corsa ed i colpi di arma da fuoco esplosi verso la piazza affollata di ragazzi, due dei quali sono rimasti feriti. Momenti di terrore ieri sera, nel centro di Corato, teatro di una sparatoria avvenuta dopo le 22. È accaduto in piazza Di Vagno. In base ad una prima ricostruzione, i proiettili sarebbero partiti da un mezzo a due ruote che stava transitando nella zona, con a bordo probabilmente due persone, ed hanno raggiunto un ragazzo di 21 anni ed una ragazza di 20.
Immediato l’intervento da parte degli operatori del 118, che hanno soccorso i feriti. Ad avere la peggio è stata la giovane, trasportata d’urgenza dai sanitari prima presso l’ospedale “San Paolo” e poi al Policlinico di Bari, e che sarebbe stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico. Fortunatamente la ragazza non sarebbe in pericolo di vita. Il giovane che era con lei è stato invece colpito solo di striscio ad una spalla e, dopo gli iniziali soccorsi sul posto, è stato condotto all’ospedale “Don Tonino Bello” di Molfetta.
Hanno raggiunto il luogo della sparatoria anche i carabinieri e gli agenti della Polizia di Stato, che hanno avviato le indagini sull’accaduto. Secondo le prime informazioni, i colpi sarebbero stati esplosi con una pistola.
Al vaglio degli inquirenti i filmati registrati dalle telecamere di videosorveglianza presenti nella piazza e nelle zone limitrofe, che potrebbero aver immortalato il responsabile.
Ancora da chiarire i motivi della sparatoria. Tra le ipotesi, ma ancora tutta da verificare, quella che il giovane ferito di striscio potesse essere il vero obiettivo dell’agguato, e che la ragazza sarebbe stata colpita solo per essersi trovata nel luogo sbagliato, al momento sbagliato.