Cronaca

Nasconde 90 dosi di droga nel marsupio: arrestato minorenne nella villa comunale di Andria. Intensificati i controlli tra Trani e Bisceglie

Nascondeva nel suo marsupio quasi 90 dosi di droga tra hashish e marijuana oltre a denaro ritenuto provento dell’attività illecita di spaccio. Si tratta di un minore andriese fermato da agenti della Polizia di Stato all’interno della villa comunale cittadina dove negli ultimi giorni sono stati intensificati i servizi straordinari di controllo da parte della Questura anche con l’utilizzo di moto. Così sono stati individuati tre minori apparsi subito nervosi alla vista dei poliziotti. Immediata è scattata la perquisizione da parte degli agenti che nel marsupio del giovane hanno rinvenuto nel complesso 41 dosi di marijuana oltre ad ulteriori 47 dosi di “hashish”. Nel complesso oltre 100 grammi di sostanza stupefacente in parte gettata per terra prima del controllo ed in parte conservata in un sacchetto di plastica nascosto nei pantaloncini. Oltre alla droga anche 410 euro in banconote di piccolo taglio. Tutto sottoposto a sequestro oltre all’immediato arresto. La Questura segnala anche come uno dei tre minori, durante il controllo, abbia continuato tranquillamente a fumare una cosiddetta canna contenente marijuana. Per lui è scattata la segnalazione alla Prefettura per detenzione di sostanza stupefacente destinata al consumo personale. Una attenzione particolare verso il polmone verde della città di Andria che resta elevata poiché le segnalazioni di attività di spaccio continuano ad esser frequenti.

Intensificazione dei controlli arrivata anche a Trani e Bisceglie nel fine settimana di ferragosto questa volta ad opera dei Carabinieri: alla fine il bilancio è di 182 persone identificate, di cui 22 con precedenti di polizia, e tre locali pubblici, tra i più affollati, controllati. 14 le sanzioni al codice della strada dopo il controllo di 75 autoveicoli. Varie le infrazioni tra cui guida senza casco, mancato rinnovo della revisione, mancanza di documenti personali e di circolazione oltre al divieto di sosta. Segnalati, infine, alla Prefettura 2 soggetti assuntori di sostanze stupefacenti, trovati in possesso di poco più di mezzo grammo di hashish per uso personale.

Il dispositivo voluto dalla compagnia dei carabinieri di Trani, si è concentrato nelle zone balneari del lungomare di giorno e quelle dei locali notturni maggiormente frequentati da ragazzi tra la sera e la notte, visto il grande afflusso di popolazione locale e soprattutto di turisti. Necessario l’impiego straordinario, oltre le attività ordinarie, di 30 militari e 14 mezzi della tenenza di Bisceglie e della stazione di Trani.

Vedi anche

Back to top button