Cronaca

Notte di Halloween, a Bari atti vandalici nel quartiere Japigia

Lanci di uova e farina per Halloween. Alcune zone della città di Bari diventano teatro di quelli che possono essere definiti atti vandalici in piena regola. Il parco del Pirp nel quartiere Japigia

è stato preso ancora di mira, questa volta, da cinque adolescenti che hanno lanciato uova e farina contro alcune giostrine e panchine del giardino Suglia. I minorenni, non solo si sono divertiti a imbrattare con alimenti la zona, ma hanno imbiancato l’area gioco e lasciato sporcizia. A segnalarlo i residenti, a pubblicare il video incriminato il presidente del Municipio I, Lorenzo Leonetti.

Aree gioco, doni offerti dalla comunità per far divertire i bambini, che diventano inutilizzabili a seguito di atti di puro vandalismo, scrive Leonetti sulla sua pagina FacebookIl presidente del Municipio I, mostrando le immagini che incastrano i cinque adolescenti, spera che qualcuno li riconosca in modo da far intervenire le forze dell’ordine.

L’area, spesso oggetto di atti di questo tipo, come segnalano i residenti, ora è tornata ad essere pulita grazie all’intervento dell’Amiu.

Per fortuna, restano casi limitati: nella notte di Halloween, infatti, “non si sono registrati altri rilevanti eventi di vandalismo soprattutto a carico dei bus Amtab” fa sapere la Polizia locale di Bari, tranne “un paio di episodi minimali in zona Libertà”, con lancio di uova contro i mezzi. Nei giorni scorsi proprio gli autisti dei bus urbani avevano chiesto di interrompere il servizio dal pomeriggio per paura di assalti con pietre, come avvenuto l’anno scorso.

Vedi anche

Back to top button