Cronaca

Paura nella notte a Monte Sant’Angelo, bomba distrugge una farmacia: è della compagna del Comandante dei Carabinieri

Tornano le bombe e la paura a Monte Sant’Angelo. Un boato, in piena notte, ha svegliato i cittadini del comune garganico, sciolto per mafia nel 2015. Un ordigno rudimentale è stato fatto esplodere davanti alla farmacia “Simone”, in via Maifredi.  

È accaduto intorno all’una e trenta: la deflagrazione, udita da molti residenti. ha gravemente danneggiato i locali dell’attività commerciale, di proprietà della compagna del Comandante della Stazione dei Carabinieri. Fortunatamente però non ci sono stati feriti.

Sul posto sono intervenuti i militari dell’Arma, che hanno avviato le indagini per fare luce sull’episodio. Concrete le ipotesi dell’atto intimidatorio e della ritorsione, ma al momento non viene esclusa nessuna pista.

Sono tuttora al vaglio i filmati registrati dalle telecamere di sicurezza installate nella zona dell’attentato e che potrebbero aver immortalato il responsabile.

La titolare dell’attività, attraverso un post pubblicato questa mattina sulla pagina Facebook della farmacia, ha condannato il grave episodio della notte scorsa

“Ai signori che vanno dimostrando al mondo chi sono, con questi gesti – riporta il messaggio rivolto a tutta la cittadinanza – mi sento di dire solo una cosa: non è mai troppo tardi per diventare uomini”.  

Vedi anche

Back to top button