Fa irruzione a scuola e picchia a sangue un giovane intento a seguire la lezione, sotto gli occhi sbigottiti di studenti ed insegnante. Gravissimo episodio di violenza a Bari, dove un ragazzo che frequenta il quinto anno all’istituto professionale “Perotti” è stato aggredito in classe da una persona arrivata dall’esterno.
Il fatto è accaduto ieri mattina, intorno alle 11.30. Secondo la ricostruzione l’aggressore si sarebbe introdotto nel plesso di via Re David, che ospita la succursale dell’istituto professionale, non è ancora chiaro se dall’ingresso principale o da uno secondario.
Una volta entrato, il giovane, dalla corporatura robusta, avrebbe raggiunto a passo deciso il terzo piano ed ultimo piano dell’edificio, imboccando un corridoio. A questo punto sarebbe stato avvicinato da un collaboratore scolastico che, per due volte, avrebbe cercato di fermare il ragazzo ma senza successo.
Giunto davanti alla classe, l’aggressore avrebbe così spalancato la porta e, nello stupore generale dei ragazzi, intenti a svolgere le attività didattiche, si sarebbe avvicinato al banco della vittima, per poi colpirla con schiaffi, pugni e calci.
Al brutale pestaggio sarebbe seguito un parapiglia, con studenti ed insegnante che avrebbero cercato inutilmente di bloccare l’aggressore, uscito di corsa dall’aula poco dopo, per poi allontanarsi dalla scuola.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri che hanno raccolto le dichiarazioni dei presenti, compresa quella della vittima. Il ragazzo, maggiorenne, è stato soccorso dagli operatori del 118: fortunatamente non avrebbe riportato lesioni gravi. I militari dell’Arma hanno avviato le indagini per identificare l’aggressore.