Cronaca

Ragazzini tentano di scassinare distributore in piena notte, ripresi dalle telecamere. Il sindaco di Barletta: “Dove sono i genitori?”

Sono quasi le 3 di notte di martedì 17 gennaio. Tre ragazzini, di circa 15 anni, tentano di mandare in frantumi il vetro di un distributore automatico, con l’intento di portare via il contenuto. È la scena ripresa dal sistema di videosorveglianza di un negozio h24 situato nella centralissima via Duomo, a Barletta.

Un’azione organizzata quella dei tre ragazzini. Una volta entrati nell’attività di distribuzione automatica, con i volti coperti da cappucci, mentre uno di loro fa da palo, nel caso di visite inopportune di qualche passante, gli altri due, a turno, cercano di forzare una macchinetta, prima con i calci e poi colpendo con un martelletto.

Dopo circa un minuto e mezzo di tentativi andati a vuoto, i tre baby-scassinatori si sono arresi, sconfitti dall’infrangibilità dei vetri dei distributori automatici. Ma il loro atto vandalico non è comunque sfuggito alla telecamera di sicurezza.

Il video è stato diffuso, questa mattina, dal sindaco di Barletta, Mino Cannito, attraverso la sua pagina Facebook. “Dove sono i genitori? – si chiede il primo cittadino nel post, invitando le famiglie a vigilare sui ragazzi. E poi un appello a questi ultimi: questa non è la strada giusta, non vi rovinate la vita.

Vedi anche

Back to top button