Cronaca

Ragazzo ucciso con una coltellata durante una lite, Carabinieri sulle tracce dell’assassino

Una banale discussione cominciata all’esterno di un locale. Gli animi accesi, un’offesa di troppo, e dalle parole si è passati alle coltellate.  Questa la primissima ricostruzione di quanto avvenuto, la notte scorsa a Barletta, dove un ragazzo di 24 anni è stato accoltellato durante una lite nei pressi della centralissima Piazza Castello.

Il giovane, Claudio Lasala, incensurato, è morto questa mattina nel reparto di Rianimazione del “Dimiccoli”. A nulla sono valsi i tentativi dei sanitari di salvargli la vita. Trasportato in codice rosso in ospedale con un profondo taglio all’addome, le sue condizioni sono apparse fin da subito molto critiche.

Sottoposto ad un delicato intervento chirurgico, il 24enne è deceduto alle prime luci dell’alba.

Ancora da accertare l’esatta dinamica dell’accaduto. Il litigio, in base alle prime informazioni raccolte dagli investigatori, sarebbe iniziato intorno all’una all’esterno di un locale del centro storico. Non sono ancora chiari i motivi della discussione, che ha coinvolto la vittima ed alcuni ragazzi del posto.

L’acceso diverbio si sarebbe concluso in zona piazza Castello, dove uno dei litiganti ha estratto un coltello e ha sferrato un fendente che ha raggiunto il 24enne all’addome.

Le indagini, coordinate dalla Procura di Trani, sono affidate ai Carabinieri della Compagnia di Barletta, che hanno già raccolto alcune testimonianze. I militari hanno anche acquisito i filmati registrati dalle telecamere di sicurezza installate nel centro storico, e che potrebbero aver immortalato l’aggressore.

Vedi anche

Back to top button