Cronaca

Rapina due farmacie in 15 giorni armato di pistola a salve: 40enne andriese incastrato dalle telecamere

Ha messo a segno 3 rapine in 15 giorni, ai danni di due diverse farmacie della città di Andria, sempre armato di pistola a salve. È quasi un primato criminale quello realizzato da un 40enne andriese, già noto alle Forze dell’Ordine, arrestato dai Carabinieri in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip del Tribunale di Trani, su richiesta della Procura. 

Il provvedimento è arrivato a seguito delle indagini, condotte dal Nucleo Operativo Radiomobile di Andria, e partite il 22 novembre 2022, giorno del primo colpo messo a segno dal rapinatore.

In quella occasione, una persona a volto coperto, impugnando una pistola a salve priva di tappo rosso, dopo aver fatto irruzione in una farmacia, aveva minacciato i titolari dell’attività, portando via dal registratore di cassa 400 euro in contanti.

Due giorni dopo, stesso copione ma andato in scena in un’altra farmacia cittadina, presa di mira poi, anche una seconda volta, il successivo 6 dicembre: due colpi fruttati, in base a quanto accertato dai militari, la somma complessiva di 1.100 euro.

A mettere gli inquirenti sulle tracce del responsabile, sono stati i video delle telecamere di sicurezza installate nelle attività commerciali. L’analisi dei filmati, ha permesso ai militari di identificare l’uomo delle immagini, incastrato anche dagli indumenti indossati durante delle rapine e dalla pistola a salve, recuperati nel corso di una perquisizione presso la sua abitazione.

Scattate le manette, per l’uomo si sono aperte le porte del carcere di Trani. È accusato del reato di rapina.

Vedi anche

Back to top button