Cronaca

Rapine a mano armata nei supermercati della provincia di Bari: 23enne incastro dalle telecamere

Negli ultimi tempi era diventato l’incubo dei supermercati della provincia di Bari. Seguendo sempre lo stesso copione, faceva irruzione nell’attività commerciale, minacciava il personale con una pistola e andava via col denaro contenuto nel registratore di cassa.

A mettere fine alle sue scorribande, ci hanno pensato i carabinieri della Stazione di Putignano, che hanno tratto in arresto il rapinatore, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari, emessa dal Tribunale di Bari. Si tratta di un giovane di 23 anni, ritenuto responsabile di quattro colpi messi a segno in altrettanti supermercati del hinterland Barese.

Le manette sono scattate a seguito di un’articolata indagine, condotta dai militari dell’Arma, che ha permesso di risalire all’identità del presunto autore delle rapine. Fondamentali per la sua identificazione – fanno sapere i carabinieri – sono state le testimonianze raccolte nel corso dell’attività investigativa e le immagini registrate delle telecamere di sorveglianza degli esercizi commerciali, che hanno immortalato il rapinatore in azione.

Gli assalti ai supermercati avrebbero fruttato al giovane un bottino complessivo di circa 4mila euro. Al momento dell’esecuzione del provvedimento cautelare, il 23enne era già richiuso nel carcere di Lucera per altri reati.

Vedi anche

Back to top button