Cronaca

Rapine e assalti ai bancomat, confisca definitiva da 2 milioni di euro per due soggetti di Andria e Bari

La Direzione Investigativa Antimafia ha dato esecuzione a due dispositivi di Sentenza emessi dalla Corte Suprema di Cassazione che riguardano la confisca definitiva di beni del valore di oltre due milioni di euro nei confronti di due soggetti, uno di Andria l’altro di Bari. L’esecuzione dei provvedimenti rappresenta l’epilogo della complessa attività investigativa svolta dalla DIA.

Si è giunti alla confisca definitiva dopo i contradditori svoltisi nel corso delle udienze nei vari gradi di giudizio all’esito delle quali, nei confronti dei due soggetti, è stato confermato il giudizio circa la loro pericolosità sociale in relazione al coinvolgimento in articolate indagini che li vedevano implicati in delitti come rapine, assalti ai bancomat e furti di ingentissimo valore avvenuti anche fuori Puglia.

Gli inquirenti hanno accertato l’ampia sproporzione tra il patrimonio e la capacità reddituale dei due proposti e dei loro familiari. I provvedimenti di confisca hanno pertanto interessato unità immobiliari nei comuni di Bari, Andria e Minervino Murge.

Vedi anche

Back to top button