Ruota attorno a un’azienda agricola in amministrazione giudiziaria l’inchiesta della Direzione distrettuale antimafia di Potenza, condotta dai finanzieri della compagnia di Policoro, che oggi ha portato all’esecuzione di otto arresti di cui quattro in carcere e quattro ai domiciliari, nonché a un’altra misura cautelare di obbligo di firma. In tutto gli indagati sono 17. Agli arresti domiciliari anche un uomo originario di Bisceglie. L’indagine riguarda un’azienda agricola, a Scanzano Jonico, che il 12 maggio del 2021 è stata sequestrata perché in un’altra attività investigativa è stato contestato che in essa sarebbero stati investiti dei capitali illeciti provenienti da un traffico di sostanze stupefacenti nel territorio della fascia jonica lucana. Le accuse sono associazione a delinquere, peculato, riciclaggio e autoriciclaggio. Secondo gli investigatori, le azioni messe in atto sarebbero servite a salvare il patrimonio dalla confisca.
Vedi anche
La domenica delle domeniche: Canosa contro capolista Bisceglie, Taranto ospita Brindisi. La penultima d’andata propone gli incroci tra le prime quattro della classifica
6 Dicembre 2025
Criminalità a San Ferdinando di Puglia, Sigfrido Ranucci all’evento del PD su sicurezza: “Qui una mafia crudele e arrogante”
6 Dicembre 2025

