Cronaca

Rubano un’auto al centro di Zapponeta nella notte di Capodanno: arrestati dai carabinieri a Trinitapoli. C’è un minorenne

Pochi minuti per forzare la portiera di un’auto, mettere in moto il mezzo e portarlo via. Solo che questa volta l’immediato intervento dei carabinieri, allertati da un cittadino ha permesso di bloccare in flagranza una parte del gruppo di ladri. E’ accaduto a Zapponeta nella nottata di capodanno quando in manette sono finiti un 19enne ed un 21enne di Trinitapoli. Deferito anche un minorenne sempre del comune ofantino.

Come è stato possibile appurare anche dal video registrato da una telecamera di sorveglianza nel centro di Zapponeta, il gruppo di ladri arrivato a bordo di una utilitaria bianca, dopo una breve perlustrazione, è entrato in azione portando a termine il proprio intento di rubare un’altra vettura parcheggiata in piazza. L’immediata telefonata al 112 da parte di un cittadino ha permesso ai carabinieri, in servizio di controllo del territorio predisposto in concomitanza con i festeggiamenti di Capodanno, di intervenire ed intercettare le due auto che si stavano allontanando da Zapponeta. Dopo un breve inseguimento sulla SP66 in direzione Trinitapoli una delle due auto è stata fermata con a bordo i tre indagati. Il mezzo rubato con a bordo due persone si è invece dileguato. Proseguono le indagini.

Nel corso di una perquisizione, a bordo del veicolo fermato, i militari hanno rinvenuto e sottoposto e sequestro due passamontagna, guanti in lattice e due cacciavite utilizzati per il furto.

Vedi anche

Back to top button