A bordo di un treno a lunga percorrenza, approfittando della confusione tra i passeggeri, aveva rubato la borsa ad una turista straniera in viaggio in Italia, portandole via tutto il necessario per trascorrere la sua vacanza.
È scattato l’arresto, ad opera degli agenti della Polizia Ferroviaria di Barletta, ai danni di un cittadino straniero, irregolare sul territorio italiano, responsabile di un furto avvenuto il 5 aprile scorso, su un treno partito da Milano e diretto in Puglia. All’uomo è stata notificata un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, firmata dal Gip del Tribunale di Trani, su richiesta della Procura.
A seguito delle segnalazioni arrivate da alcuni passeggeri a bordo, che si erano resi conto di quanto accaduto, il ladro era già stato individuato e bloccato dalla Polizia, nell’immediatezza dei fatti, all’interno della stazione ferroviaria di Barletta. Al momento del controllo, l’uomo aveva con sé una busta di grosse dimensioni, al cui interno era contenuta la borsa rubata poco prima, subito restituita alla giovane turista, che aveva anche riconosciuto l’autore del furto.
Le successive indagini, condotte dagli agenti della Polfer, hanno permesso di ricostruire nel dettaglio la vicenda. Da qui la decisione della Procura tranese di emettere un’ordinanza di applicazione della misura cautelare nei confronti del cittadino straniero- Per l’uomo si sono aperte così le porte del carcere di Trani.