Il furto di un’auto che ha finito per provocare un pauroso incidente e lunghe code sulla strada. È quanto accaduto, nelle prime ore di questa mattina, sulla statale 16 bis, nel tratto compreso tra le uscite di Trani Nord e Trani Boccadoro, in direzione Foggia.
A causare indirettamente il violento impatto tra due vetture, secondo una prima ricostruzione, sarebbe stata una Volkswagen, a quanto pare rubata e poi abbandonata dai ladri lungo la statale. L’inaspettato ostacolo presente lungo la carreggiata, ha infatti provocato lo scontro tra due veicoli in marcia: una Renault, con alla guida una donna, ed una Nissan Qashqai, condotta da un uomo di 45 anni.
Entrambi i conducenti sono rimasti feriti nell’impatto: non in maniera grave la donna, soccorsa sul posto dagli operatori del 118, che hanno raggiunto a bordo di due ambulanze il luogo dell’incidente. È andata peggio al 45enne, che ha invece riportato un trauma cranico ed altre ferite, per le quali è stato reso necessario il trasporto in ospedale.
Assieme ai sanitari, sono intervenuti gli uomini della Polizia di Stato, la Polizia Locale ed il personale dell’Anas, con gli agenti hanno effettuato i primi rilievi sul posto. La circolazione veicolare ha subito forti rallentamenti: lungo l’arteria stradale si è formata una lunga coda di auto e mezzi pesanti. Il tratto compreso tra i due svincoli è rimasto a lungo chiuso al traffico, fino alla competa rimozione dei mezzi dalla carreggiata.