Cronaca

Si tuffa in mare per evitare l’arresto, in manette pusher 46enne: spacciava droga tra i lidi di Margherita di Savoia

Per sfuggire ai Carabinieri si è tuffato in acqua, sotto gli occhi di decine di bagnanti, ma la fuga via mare non è comunque servita ad evitare la cattura. È accaduto su una spiaggia di Margherita di Savoia. Protagonista un 46enne del posto, volto noto alle Forze dell’Ordine, arrestato in flagranza con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Le manette sono scattate a seguito di una serie di controlli antidroga effettuati dai militari sul litorale margheritano. In base a quanto segnalato agli uomini dell’Arma, il 46enne era solito aggirarsi, a bordo di uno scooter, tra gli stabilimenti balneari, spacciando stupefacenti. Così è scattato il piano per coglierlo sul fatto. Sia in divisa che in abiti civili, i Carabinieri hanno girato diversi lidi, fino a quando non hanno individuato il pusher.

Alla vista dei militari, l’uomo ha cercato di fuggire tra gli ombrelloni per poi gettarsi addirittura in mare, nel disperato tentativo di evitare l’arresto, ma senza successo. Raggiunto e bloccato, il 46enne è stato trovato in possesso di nove dosi di cocaina e della somma di circa 1.400 euro in contanti, probabile provento dell’attività di spaccio.

Portato in caserma per ulteriori accertamenti, l’uomo è stato in seguito condotto presso la sua abitazione, dove dovrà scontare gli arresti domiciliari.

Vedi anche

Back to top button