Cronaca

Spaccio a San Severo: in casa supermarket della droga protetto dai cani da guardia

Non si ferma la lotta allo spaccio a di San Severo. Nuovo blitz dei Carabinieri, alla periferia della città, che ha permesso di fatto di smantellare altri due supermarket della droga.

Due le persone arrestate in flagranza dai militari, mentre sono stati sequestrati complessivamente 310 grammi di hashish, 21 di marijuana e 3 di eroina, oltre a denaro contante, provento della vendita di stupefacenti.

Nel corso di una prima perquisizione, gli uomini dell’Arma hanno scoperto una insospettabile attività di spaccio all’interno di una abitazione. I clienti venivano accolti tra le mura domestiche dal padrone di casa, mentre l’appartamento veniva protetto da numerosi cani da guardia lasciati liberi.

Al momento del loro ingresso, i militari hanno trovato sul tavolo della cucina dosi di hashish e marijuana, contanti e un bilancino di precisione.

In un secondo caso, la base di spaccio era stata ricavata all’interno di in un locale condominiale, dove un uomo svolgeva piccole riparazioni di auto svolgendo, contestualmente, l’attività di pusher. Anche in questo caso, all’interno i Carabinieri hanno sequestrato droga e materiale per in confezionamento degli stupefacenti.

La stessa zona della città era stata già oggetto di un’altra grande operazione antidroga, denominata “Fortino”, messa a segno dalle Forze dell’Ordine nel gennaio scorso. In quella occasione, 13 persone vennero arrestate, di cui 7 finite in carcere e 6 ai domiciliari, con l’accusa di aver messo in piedi una fiorente attività di spaccio, che riforniva di droga le piazze di San Severo, Foggia, Orta Nova e Cerignola.

Vedi anche

Back to top button