Cronaca

Sparatoria sul lungomare di San Girolamo a Bari: ucciso un 31enne

È stato ucciso con almeno tre colpi di arma da fuoco il 31enne barese, Ivan Lopez. Un vero e proprio agguato quello avvenuto dopo le 22 del 29 settembre, nel quartiere San Girolamo di Bari, sul Lungomare IX Maggio all’altezza delle case popolari, a ridosso del nuovo waterfront, a nord della città. Inutili i soccorsi: il ragazzo, con precedenti penali per rapina, è morto al Policlinico di Bari, dove era stato portato per essere rianimato. Sull’episodio indagano i carabinieri del Comando provinciale, coordinati dalla pm della Dda di Bari Bruna Manganelli.

Dalle prime ricostruzioni, sembra che la vittima fosse su un monopattino quando il sicario lo ha raggiunto a bordo di un’auto, è sceso, ha sparato ed è fuggito. Sono stati recuperati, sulla scena del crimine, tre bossoli, ma gli investigatori ritengono siano stati sparati più colpi.

Il quartiere San Girolamo è uno dei rioni della città dove opera il clan mafioso Strisciuglio. La vittima non risulta affiliata al clan, ma al momento l’ipotesi investigativa è comunque quella di un delitto maturato in ambito criminale, anche se non si esclude alcuna pista.

Vedi anche

Back to top button