Si è partiti da numerose segnalazioni da parte di cittadini e residenti per poi approfondire la vicenda arrivando sino alla sospensione della licenza con sigilli e chiusura per 15 giorni di una attività commerciale di somministrazione di bevande ed alimenti nei pressi di via Vaglio nel cuore del centro storico di Andria. Un provvedimento amministrativo emesso dal Questore della BAT dopo una intensa indagine di Polizia e Carabinieri di Andria.
Le prime segnalazioni arrivate hanno riguardato schiamazzi da parte di avventori nelle ore serali e notturne, poi anche quelle di una possibile attività di spaccio di droga in prossimità dell’esercizio pubblico. I controlli hanno permesso di rilevare che nel locale c’erano spesso persone con precedenti penali e nelle sue immediate vicinanze sono stati tratti in arresto dai carabinieri, due uomini per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. All’interno del locale la Polizia ha anche accertato numerose violazioni amministrative con sanzioni che hanno superato i 3mila euro.
L’azione delle forze dell’ordine in questo campo, annunciano sia carabinieri che polizia, proseguirà nelle prossime giornate visto l’approssimarsi delle festività natalizie.



