Un nuovo tentativo di rapina ad un esercizio commerciale ieri mattina attorno alle 12 ed in pieno centro città ha scosso nuovamente la città di Trani. Un uomo si è introdotto in un negozio di abbigliamento sportivo su corso Vittorio Emanuele, il locale “Tiki Taka”, ed ha provato a portar via scarpe e roba d’abbigliamento minacciando il proprietario che era all’interno e che ha, invece, invitato l’uomo ad allontanarsi. A quel punto c’è stata una colluttazione con il danneggiamento di un computer ed il ferimento del proprietario prima della fuga del malvivente.
Il racconto è quello di Daniele Santoro, proprietario del negozio e finito in ospedale per difendere la sua attività commerciale. Lui ha regolarmente sporto denuncia all’arrivo della Polizia allertata da diversi passanti che hanno assistito a tutta la scena nel cuore del centro città. In realtà però Santoro ha voluto spiegare come questa non fosse la prima volta che l’uomo si introduceva nella sua attività per compiere un furto o, come nel caso di ieri, una rapina.
Un altro episodio su cui ora lavorano le forze dell’ordine che oltre alla denuncia hanno raccolto diversi altri elementi su quanto accaduto. Elementi che saranno probabilmente utili a chiudere il cerchio su quello che sta diventando un vero e proprio allarme sociale per la città. E solidarietà è stata espressa dal direttore della Confesercenti BAT Mario Landriscina che spiega come si continuerà ad interfacciarsi con le istituzioni e la prefettura per tentare di arginare il fenomeno.